Alla ricerca di infiltrazioni
05 Luglio 2023

Questa mattina sono andata in bagno e mentre mi lavavo la faccia ho sentito una goccia sulla testa, alzo gli occhi e….ORRORE! una enorme macchia di bagnato gocciolante sul soffitto! 

Mi è venuto un accidenti! avevo appena imbiancato.

Non mi sono certo persa d’animo, per prima cosa sono andata al piano di sopra a suonare alla vicina. Siamo andate in bagno a controllare e non si vedeva niente, solo la lavatrice che stava centrifugando ma il pavimento era asciutto. Mi sentivo un po’ come la Signora in Giallo a caccia di indizi. 

Successivamente ho avvertito il nostro amministratore di condominio, lui sa sempre cosa fare. Magari può intervenire l’assicurazione, forse riusciamo a non spendere nulla per riparare. Dopo qualche ora è arrivato il tecnico che ha trovato il problema: un tubo di scarico con una piccola crepa, proprio vicino alla lavatrice! 

Il tubo non è condominiale, ma l'amministratore mi ha spiegato che la riparazione è comunque rimborsata dall’assicurazione detratta una cifra che si chiama franchigia che resterà a carico della vicina. A me invece verranno a tinteggiare per sistemare il disastro che ho sul soffitto per fortuna. 

Come si dice “Tutto bene quel che finisce bene!” meno male che abbiamo una buona polizza che copre tutti questi guai e che il nostro amministratore ci ha consigliato un bravo assicuratore. Quando ci sono questi danni, che non ho mai capito perchè li chiamano sinistri, è fondamentale che qualcuno gestisca il rapporto con i periti e sappia consigliare il da farsi. 

Adesso scusate ma dopo una giornata così avventurosa ho bisogno di fare un bel bagno caldo e rilassarmi un pò.

Continua a sfogliare il diario...

H-MI è un marchio di Elena Cavedagna.
p.IVA: 02408831200 C.F.: CVDLNE74S43A994Q
via Calindri 8F, 40127 Bologna Tel 351.9335068

Privacy Policy
Cookie Policy