Il diario della Signora Maria
05 Settembre 2023

C'è posta per te

Ricevere la posta dal mio amministratore è sempre un piacere, ma una volta quando mi mandava le raccomandate era un po’ faticoso. Con il fatto che io sono pensionata il postino suonava sempre da me e mi toccava firmare per tutti i miei vicini che non erano a casa.

L’amministratore mi ha spiegato che le convocazioni le deve mandare per forza per raccomandata o PEC, ma io sono vecchia e non ho mica voglia di aprire una casella e-mail certificata. E’ molto che io sappia usare la mail. Adesso se non hai una mail non sei nessuno. Un sacco di cose non riesci a farle, ogni volta ti rispondono: “Glielo mando per mail”. “mi può inviare la richiesta per mail?”

Le convocazioni però per mail non le posso ricevere e questo non è molto comodo. E’ colpa di quelli che hanno scritto il codice civile, secondo me loro non hanno pensato come è scomodo andare all'ufficio postale con il tagliando a ritirare le raccomandate. Ma poi ci pensate a quei poveri segretari che lavorano dall’amministratore, quanto tempo passavano a piegare e imbustare la posta?

Mi hanno spiegato che loro sono digitali e moderni, con un semplice click inviano tutti i documenti a Multidialogo, che stampa, imbusta e spedisce a chi vuole ricevere la raccomandata, invia le PEC agli altri, ma non solo! Sono gli unici che possono inviare la raccomandata tramite APP con un sistema certificato!

Volete mettere la comodità di ricevere tutto sul telefono! E’ così facile attivarla che io e la mia nipotina ci abbiamo messo un attimo e adesso basta file in posta! basta carta per casa che mi tocca archiviarla, ho tutto nel telefonino come i giovani d’oggi.

Continua a sfogliare il diario...

H-MI è un marchio di Elena Cavedagna.
p.IVA: 02408831200 C.F.: CVDLNE74S43A994Q
via Calindri 8F, 40127 Bologna Tel 351.9335068

Privacy Policy
Cookie Policy